Quali film guardare ad Halloween?

Quali film guardare ad Halloween?

Fra pochi giorni è Halloween, e visto che quest’anno non si potrà uscire, andare a una festa o fare cose simili, perché non dare qualche suggerimento per un film da guardare in casa? Eccone allora alcuni (ma nessun horror puro: visto il periodo, è meglio svagarsi in altre maniere).

La saga di Halloweentown
Questi quattro film – usciti fra il ’98 e il 2004 su Disney Channel – sono i film di Halloween più leggeri e divertenti che possiate trovare. L’inizio dell’intera saga è il momento in cui la protagonista – una ragazzina di tredici anni di nome Marnie – scopre di far parte di una famiglia di streghe originaria di Halloweentown. Essendo film diDisney Channel, la saga non ha gli effetti speciali di certe pellicole sue contemporanee, e sicuramente è molto zuccheroso e un po’ infantile, ma certe volte – e soprattutto in un periodo come questo – è forse l’unico modo in cui un film dovrebbe essere.

Nightmare Before Christmas
L’annosa questione: è un film di Natale o è un film di Halloween? Probabilmente la prima opzione, ma considerando quanto facciano paura i personaggi – e visto il cattivo – forse è valida anche la seconda. In realtà consigliarlo non ha molto senso – esiste chi non ha mai visto questo capolavoro? –, ma se per caso ci fosse qualche persona che non ha idea di cosa io stia parlando… Guardatelo sia ad Halloween che a Natale! Non voglio neanche dirvi la trama: se non l’avete visto dovete scoprirla da soli.

La Babysitter
Un bambino scopre che la sua babysitter è a capo di una setta satanica che vuole fare un rito nel salotto di casa sua mentre lui dorme; la scopre e comincia il delirio. Se dovessi spiegarvi il film in poche parole direi che è Mamma ho perso l’aereo se l’avesse diretto Quentin Trantino. Se non vi impressiona il sangue e non avete paura di un film maleducatissimo e un po’ volgare, infatti, penso che vi divertirete molto (e per i più coraggiosi c’è anche il sequel, che però non è bello come il primo).

Vampiri Vs il Bronx e Hubie Halloween
Questi due film ve li consiglio insieme perché entrambi li trovate su Netflix ed entrambi sono usciti da pochissimo. Entrambi, poi, non sono niente di che. Il primo è un po’ troppo lento – considerando il titolo (che poi è anche la trama: i vampiri vogliono gentrificare il Bronx e gli abitanti si oppongono) mi aspettavo un po’ più d’azione –, mentre il secondo non fa ridere così come dovrebbe. Però sono film scacciapensieri che possono allietarvi per un’oretta o due.

Hocus Pocus
Questo film è uscito nel ’93, è stato girato dal regista di High School Musical e oggi è un classico. Durante la notte di Halloween, tre adolescenti risvegliano per sbaglio tre streghe che bramano vendetta. Magari gli effetti speciali oggi sono un po’ superati, però non potete non vederlo.

E voi? Quali sono i vostri film di Halloween preferiti? Fatecelo sapere nei commenti!

Pubblicato da Alessandro Mambelli.

No comments yet.

Entra in WhiriWhiri per poter commentare.

Accedi