Film sulla scuola: un’altra carrellata

Film sulla scuola: un’altra carrellata

Qualche tempo fa abbiamo visto alcuni film sulla scuola famosi e meno, tutti ottimi per passare una serata in compagnia di coinquilini e compagni. Oggi - dopo aver ovviamente visto e rivisto tutti gli altri - scopriamone di nuovi.

Lemonade Mouth
Un po' The Breakfast Club, un po' High School Musical. Un gruppo di ragazzi “sfigati” ed emarginati si ritrova in punizione e scoprono di essere tutti musicisti. Proprio la musica sarà il loro modo per evadere e farsi valere, in un film carinissimo da guardare e riguardare.

Una pazza giornata di vacanza
Più che un film sulla scuola, questo è un film su come marinare la scuola. Ferris decide di prendersi un giorno di vacanza, trascinando con sé la sua ragazza e il suo migliore amico. Un'avventura “on the road” un po' vecchiotta, ma stupenda oggi come allora.

American graffiti
Prima di Star Wars, George Lucas diresse questo film malinconico e toccante. Tutto ambientato in una notte d'estate sul finire degli anni '50, il film racconta pezzi di vita di alcuni ragazzi che hanno finito le superiori e devono andare al college. È un ottimo film per tutti quelli che devono compiere questo difficile passo, perché racconta benissimo i tormenti e i pensieri del caso.

Mean Girls
Un grande classico con Lindsay Lohan. Cosa succede se la ragazza un po' sfigata entra a far parte del gruppo delle “cattive” della scuola? Anche se abbastanza recente, questo film è già diventato un cult.

17 anni e come uscirne vivi
Una bravissima Hailee Steinfeld è protagonista di questo film dolceamaro in cui deve vedersela con la relazione fra suo fratello e la sua migliore amica. Uno spaccato di vita bellissimo e super divertente.

17 Again - Ritorno al liceo
Un uomo di mezza età torna diciassettenne (e col corpo di Zac Efron) per capire quali errori ha commesso al liceo, e porvi rimedio. Una commedia molto leggera ma sempre simpatica.

Easy A
Una giovanissima Emma Stone racconta una bugia sulla sua vita sessuale. Quando tutti le credono e la bugia si ingigantisce, la protagonista è investita da un'improvvisa popolarità.

The Kissing Booth
Trilogia di film Netflix che seguono le vicende di Elle, una ragazza combattuta fra il suo migliore amico e il fratello di questi, e poi la scelta del college e della vita adulta. Tutti e tre dimenticabili ma carini.

Pubblicato da Alessandro Mambelli.