Le lauree più strane al mondo (Episodio III)

Le lauree più strane al mondo (Episodio III)

Riassunto della puntata precedente: niente di ciò che è successo può prepararvi all’episodio di oggi.

Laurea in Circo Contemporaneo
Questo corso dell’università di Bath Spa University è adatto a tutti quelli che vogliono fare circo. Clown, acrobati, trapezisti… la recitazione del corpo e tutte le altre abilità che servono per diventare un membro del Cirque du Soleil.

Laurea in Influencing
Finalmente siamo in Italia. L’Università telematica eCampus propone una triennale per diventare influencer, soprattutto “nel settore Fashion and Beauty, uno degli ambiti con la maggiore domanda di influencer marketing”, dice il loro sito. Gli insegnamenti passano dalla semiotica alla sociologia, dal diritto all’informatica.

Laurea in Scienza del pollame
In Georgia (USA), l’Università statale ha un corso per la gestione dei polli e di altri volatili. Dopotutto, la città di Gainesville ha così tanti allevamenti che viene definita “la capitale mondiale del pollo”, quindi il corso non è così strano. Se volete sapere tutto di tutto sull’allevamento dei polli, questo corso fa per voi.

Laurea in Paranormale
A Edimburgo – e la Scozia ha quell’aura un po’ magica –, l’Università ha un corso in Scienza del Paranormale. Più che a caccia di fantasmi come i Ghostbusters, però, si studia psicologia, parapsicologia e altre cose più teoriche stile Martin Mystère. Ma chissà che poi non si possa andare a visitare qualche casa infestata…

Laurea in Yoga
Torniamo in Italia, in particolare alla Ca’ Foscari di Venezia, dove esiste il Master europeo in Yoga. La storia, la tradizione dello Yoga e tutto ciò che c’è da sapere. Alla fine si diventa maestri o esperti di yoga.

Laurea in Scienze dell’allevamento, igiene e benessere del cane e del gatto
Rimaniamo in Italia per questa laurea molto “americana” (gli Stati Uniti ne hanno un sacco). Si trovava all’Università di Bari (oggi non c’è più), e il programma prevedeva materie come Fisiologia, Radiologia e Riproduzione. Tutto, ovviamente, declinato per cani e gatti.

Laurea in produzione della birra
La Heriot-Watt University, in Scozia, propone questo corso incentrato tanto sulla preparazione, quanto sulla chimica della birra. Processi di distillazione, industria… fino al commercio finale e al marketing. Se siete appassionati di birra, questo corso fa per voi.

E nella prossima e ultima puntata cosa vedremo? Più che altro cultura pop: i Beatles, Game of Thrones e David Beckham.

Pubblicato da Alessandro Mambelli.